Centro Montano “Park Hotel”

Centro Montano "Park Hotel"

Via dei Castagni, 2 – 39012 Merano (BZ)
Tel. 0473/237457
Fax 0473/237479
e-mail: centro.merano@vigilfuoco.it

Merano, una città dall’atmosfera alpina e mediterranea

Definita “Perla dell’Alto Adige”, famosa ed elegante, città di soggiorno e di cura, favorita dal suo clima mite, scrittori, poeti, romanzieri e personaggi illustri hanno visitato la bella località alto-atesina tra Ottocento e Novecento, alimentando quell’atmosfera poetica che tutt’ora la pervade.

 

Nella località di Merano, si trova il Centro montano “Park Hotel” che sorge in una moderna struttura immersa nel verde del quartiere residenziale di Maia Alta, luogo ideale per chi cerca quiete e relax per un periodo totalmente rigenerante.

La sua ubicazione, negli immediati pressi di alcune tra le più rinomate località turistiche in Italia, fa di questo centro un luogo strategico per una vacanza a Merano e dintorni in qualsiasi periodo dell’anno.

La Struttura, infatti, aperta quasi tutto l’anno, ha al suo interno una palestra gratuita, dispone di 38 camere caratterizzate da meravigliosi balconi panoramici, tutte elegantemente arredate, con TV color, frigobar, telefono.

Nelle ampie e luminose sale dedicate all’accoglienza e al ristoro degli Ospiti trova la sua collocazione la caratteristica “stube” tirolese, tradizionale luogo d’incontro per gradevoli chiacchierate. A disposizione degli Ospiti, inoltre, un variopinto giardino, luogo ideale per un piacevole aperitivo all’interno di un parco – da cui la Struttura prende il nome – con sequoie centenarie sotto tutela ambientale: autentici monumenti della natura.

Il paesaggio, la natura lussureggiante, gli ampi spazi incontaminati, la bellezza dei luoghi fanno del Centro Park Hotel un’accogliente struttura per una vacanza che ritempra fisico e spirito, corpo e mente.

Soggiornando presso il Centro Park Hotel, inoltre, si potrà godere delle scontistiche applicate ai residenti, sia per accedere agli impianti sciistici, sia per l’ingresso presso il Complesso termale di Merano nella sua interezza: centro benessere, centro saune, centro fitness e centro estetico. Partner delle famose Terme di Merano il Centro Park Hotel ogni anno dà la possibilità ai suoi Ospiti di usufruire di pacchetti speciali nell’ambito di Pools & Sauna Special Nights, durante le quali il mondo delle piscine e delle saune rimane aperto fino alle ore 24.00, una volta al mese, da novembre a marzo ogni anno.

Le convenzioni, rinnovate di anno in anno dal Centro, sono valide, inoltre, anche per ristoranti, baite e rifugi sulle piste e in città.

Come si raggiunge

In auto: uscire a Merano Sud e girare a destra seguendo le indicazioni per SINIGO – SCENNA.
Oltrepassando l’ampio parcheggio del nuovo Giardino Botanico di Castel Trauttansdorff, nei pressi della indicazione dell’Hotel S. Valentino, prendere la stradina a sinistra.

In treno: da tutte le stazioni d’Italia con fermate a Merano Maia Bassa o Merano Centrale.

In aereo: dall’aeroporto di Verona, si prosegue in treno fino alle due stazioni di Merano.

Cosa visitare

Merano, storica città termale, affascina con la sua bellezza raffinata, fatta di eleganza e leggerezza, stile e carattere, unendo l’eleganza e la spensieratezza mediterranee con la tradizione e la diversità culturale.

Questa diversità, favorita dalla mitezza del clima, dà origine ad uno stile di vita gioioso e originale.

Passeggiare, seguire il corso del Passirio, concedersi una sosta, ascoltare l’acqua, ammirare lo scenario delle montagne, sorseggiare un aperitivo e rilassarsi. Avere tempo, non cercare nulla, trovare cose belle, scoprire cose nuove, all’ombra dei Portici, nei negozi, nelle gallerie, ad un concerto.

Vivere la voglia di montagna, d’estate e d’inverno. Il corpo e la mente in sintonia.

Merano offre una varietà unica e molteplici esperienze indimenticabili. Nell’armonia fra storia e spirito contemporaneo, lo stile liberty incontra l’architettura di tendenza, l’artigianato incontra l’arte moderna, la musica classica incontra il vino nuovo.

Merano è il luogo del tempo per sé. E’ fonte di ispirazione. E’ delizia per tutti i sensi.

Una simbiosi ricca di contrasti: alpino e mediterraneo, naturalezza e affidabilità, natura e cultura, il tutto su piccola scala e con una quantità e concentrazione fuori dal comune. Merano sta per una nuva accezione del lusso: post materiale, autentico e sostenibile.

Molte le attrazioni della città conosciuta anche come la città giardino, Merano offre, infatti, un paesaggio urbano caratterizzato da ampi parchi e passeggiate amorevolmente mantenute. La passeggiata Tappeiner, situata appena sopra Merano, è una delle passeggiate più lunghe d’Europa e offre quattro chilometri di lussureggiante vegetazione mediterranea e meravigliosi punti panoramici sul bacino di Merano. I Giardini di Castel Trauttmansdorff, a loro volta, sono tra i siti botanici più belli del mondo e, con la loro ricchezza di piante, sono anche emblematici della caratteristica interazione di Merano tra alpino e mediterraneo.

(continua a leggere)

Gli eventi

Merano non soddisfa solo le esigenze di chi ama la natura, l’ottima gastronomia, le attività all’aria aperta, una vasta offerta culturale e quanto di meglio ci si possa aspettare da una località circondata da borghi affascinanti e avvolta da un clima che garantisce oltre 300 giorni di sole all’anno giocano un ruolo fondamentale attraendo diversi tipi di visitatori.

(continua a leggere)

Galleria immagini

Fare clic su una delle immagini per scorrere la galleria